INFORMARE

La nostra missione è salvare vite in mare.
Dal 2016, SOS MEDITERRANEE è in prima lineanel soccorso civile in mare. Con le nostre navi Aquarius (2016-2018) e Ocean Viking (da luglio 2019), nonché con team di soccorso e medici esperti, siamo attivi nel Mediterraneo centrale. Migliaia di persone fuggono verso l'Europa su imbarcazioni pericolose e poco affidabili per sfuggire a gravi violazioni dei diritti umani . Da quando abbiamo iniziato, abbiamo salvato oltre 40.000 persone in difficoltà in mare.

La nostra nave

VICHINGO DELL'OCEANO

SOS MEDITERRANEE opera con la nave di soccorso Ocean Viking dal luglio 2019.

69,3 m

La Ocean Viking è lunga 69,3 metri ed è stata costruita nel 1986 come nave da rifornimento per l'industria petrolifera e del gas del Mare del Nord.

14 nodi

Con una velocità massima di 14 nodi, l'Ocean Viking è più veloce dell'Aquarius, la nostra nave precedente.

LA NOSTRA APPLICAZIONE

Volete saperne di più sulle nostre missioni di salvataggio nel Mediterraneo centrale? Qui potete trovare informazioni su come funziona un salvataggio, sulla nostra area di intervento e sui salvataggi effettuati in passato.

IL SALVATAGGIO IN MARE È OBBLIGATORIO

STORIA

Scoprite l'emozionante storia di SOS MEDITERRANEE! Dal 2015 abbiamo salvato oltre 40.000 persone dall'annegamento. Abbiamo iniziato la nostra missione con la nave di salvataggio Aquarius e successivamente abbiamo continuato le nostre missioni di salvataggio con la Ocean Viking. Scoprite di più sulla fondazione, sulla più grande operazione di salvataggio e sulla nostra missione ispiratrice.

Difesa

Per saperne di più sull'importanza del soccorso in mare nel Mediterraneo e sulle sfide affrontate dalle organizzazioni civili di soccorso, consultare la pagina "Advocacy". Vengono evidenziati la necessità di operazioni di salvataggio coordinate, il lavoro politico di SOS MEDITERRANEE e l'attuale situazione politica.

RIMANI INFORMATO

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle missioni di salvataggio di Ocean Viking, inviti ad eventi e le ultime informazioni sulla situazione nel Mediterraneo!

Facendo clic su Iscriviti, l'utente conferma di accettare la nostra politica sulla privacy.
Grazie per la vostra registrazione! Saremo lieti di fornirvi le nostre notizie e i nostri aggiornamenti.
Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Questo sito web utilizza cookie essenziali e servizi esterni per garantirne il corretto funzionamento e cookie di monitoraggio per capire come interagite con esso. Consulta la nostra politica sulla privacy.