DIVENTARE UN'AZIENDA PARTNER

Una forte partnership per un valore aggiunto tangibile

Impegnatevi con noi per la vita delle persone in pericolo in mare e date un contributo importante per plasmare positivamente il futuro dei sopravvissuti. La missione di SOS MEDITERRANEE è caratterizzata da un alto livello di accettazione da parte della popolazione e degli stakeholder. Ciò è dovuto anche al fatto che l'organizzazione svolge sempre un'opera di educazione concreta sulla crisi umanitaria nel Mediterraneo e che le nostre missioni di salvataggio sono condotte esclusivamente nel rigoroso rispetto del quadro giuridico internazionale.

Una partnership creativa e forte, basata sull'affinità di valori, sull'allineamento degli obiettivi e sulla convergenza o complementarità dei gruppi target, vi permette di combinare con successo il vostro impegno sociale con i vostri obiettivi aziendali.

Attraverso una partnership aziendale con SOS MEDITERRANEE, dimostrate un'imprenditorialità sostenibile. Vi assumete la responsabilità, agite in modo visibile sia all'interno che all'esterno e create così buona volontà e lealtà tra i vostri dipendenti, partner commerciali, clienti e società civile grazie alla credibilità e all'autenticità.

CONTATTO

Sarei lieto di informarvi sulle nostre possibilità di creare partnership aziendali efficaci ed espandibili.

Pierre Kilchör
Partnership aziendali

Alcune possibilità di coinvolgimento

Progetto finanziario o partenariato strategico legato allo sviluppo

Volontariato aziendale e fidelizzazione dei dipendenti

Campagne di donazione e raccolta come vendite di prodotti, arrotondamenti alla cassa, donazioni al posto di regali, ecc.

Fornitura di contenuti per la comunicazione orientata al vostro gruppo target

Comunicazione congiunta, marketing legato alla causa

Eventi pubblici, eventi di beneficenza, organizzazione di eventi interni e presentazioni mirate, ecc.

FAQ

SOS MEDITERRANEE è un'organizzazione umanitaria civile di soccorso in mare che dal 2015 ha salvato oltre 40.000 vite e ha vinto numerosi premi per il suo lavoro, come il Premio Nobel Alternativo.

Le aziende possono donare direttamente o organizzare campagne di raccolta fondi con i dipendenti o i clienti. Possono anche organizzare campagne, ad esempio a Natale. Sono possibili campagne di comunicazione congiunte. La donazione può essere destinata a uno scopo specifico.

I vantaggi sono molteplici, come la comunicazione dell'impegno sociale, il coinvolgimento dei dipendenti in eventi e iniziative, le campagne a sostegno dell'impegno e molto altro ancora.

Quasi il 100% delle donazioni è destinato al funzionamento della nave di soccorso Ocean Viking e alle sue operazioni di salvataggio in mare.

Non esiste un importo minimo, ma deve essere adeguato alle dimensioni dell'azienda, al numero di dipendenti e, se del caso, all'occasione.

Sì, la donazione è deducibile, in quanto SOS MEDITERRANEE è riconosciuta come organizzazione non profit.

In generale, le donazioni possono essere destinate a programmi e progetti specifici, purché rientrino nella missione di SOS MEDITERRANEE. Di solito si tratta di programmi di salvataggio in mare, attività politiche e campagne.

Per ogni donazione può essere rilasciata una ricevuta.

SOS MEDITERRNAEE è lieta di stringere partnership con aziende. Queste devono anche servire la nostra missione. A causa della diversità delle strategie aziendali, queste devono essere discusse in dettaglio.

SOS MEDITERRANEE fornisce informazioni attraverso i social media, i comunicati stampa e le newsletter. Inoltre, possono essere organizzate ulteriori informazioni (testi, foto, video).

Sì, accogliamo con favore il lavoro volontario e il sostegno delle aziende. Ci sono molti modi per essere coinvolti, sia attraverso eventi, iniziative o campagne comuni. Contattateci per maggiori informazioni.

RIMANI INFORMATO

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle missioni di salvataggio di Ocean Viking, inviti ad eventi e le ultime informazioni sulla situazione nel Mediterraneo!

Facendo clic su Iscriviti, l'utente conferma di accettare la nostra politica sulla privacy.
Grazie per la vostra registrazione! Saremo lieti di fornirvi le nostre notizie e i nostri aggiornamenti.
Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Questo sito web utilizza cookie essenziali e servizi esterni per garantirne il corretto funzionamento e cookie di monitoraggio per capire come interagite con esso. Consulta la nostra politica sulla privacy.