Offerte di lavoro presso SOS MEDITERRANEE

Lavori a terra

Termine di presentazione delle domande:
15.09.2024
Data di inizio:
07.01.2025
Posizione:
Zurigo (ibrido)

Il responsabile dell'ufficio di Zurigo svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo strategico delle nostre attività nella Svizzera tedesca. Il candidato prescelto sarà responsabile di aumentare la visibilità della crisi umanitaria nel Mediterraneo, di costruire solide relazioni con i partner locali e di guidare la strategia nazionale di raccolta fondi. Questa posizione richiede un leader strategico in grado di rappresentare SOS MEDITERRANEE presso i media e il pubblico, guidando al contempo un team locale dinamico.

Informazioni su SOS MEDITERRANEE

SOS MEDITERRANEE è un'organizzazione umanitaria europea dedicata al salvataggio di persone in difficoltà nel Mediterraneo. Dal 2016 abbiamo salvato più di 40.000 vite. In qualità di importante attore umanitario in mare, vogliamo rafforzare la nostra presenza nella Svizzera tedesca e occupare una posizione di leadership a Zurigo.

Descrizione del lavoro

Il responsabile dell'ufficio di Zurigo svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo strategico delle nostre attività nella Svizzera tedesca. Il candidato prescelto sarà responsabile di aumentare la visibilità della crisi umanitaria nel Mediterraneo, di costruire solide relazioni con i partner locali e di guidare la strategia nazionale di raccolta fondi. Questa posizione richiede un leader strategico in grado di rappresentare SOS MEDITERRANEE presso i media e il pubblico, guidando al contempo un team locale dinamico.

Compiti principali

Strategia di sviluppo: progettazione e attuazione di una strategia di sviluppo per aumentare la visibilità e l'impatto di SOS MEDITERRANEE nella Svizzera tedesca. Ciò include l'identificazione di potenziali partnership e il lancio di campagne locali e/o nazionali.

Rete: costruire e mantenere solide relazioni con i principali stakeholder e promuovere una rete di supporto per le operazioni di SOSMEDITERRANEE.

Raccolta di fondi pubblici: sviluppo e attuazione di strategie efficaci di raccolta fondi a livello nazionale, con particolare attenzione alla fidelizzazione dei donatori a lungo termine. Supporto all'organizzazione di eventi di raccolta fondi e campagne di sensibilizzazione.

Rappresentanza e comunicazione: agire come portavoce di SOS MEDITERRANEE nella Svizzera tedesca. Mantenere le relazioni con i media, partecipare a conferenze e apparizioni pubbliche per attirare l'attenzione sulla crisi umanitaria nel Mediterraneo.

Gestione del team: coordinamento, motivazione e sviluppo di un team di tre persone a Zurigo. Assicurare il coordinamento delle attività dell'ufficio con le altre filiali dell'organizzazione in Svizzera e in Europa.

Profilo dei requisiti

Istruzione: laurea in un settore pertinente (gestione, comunicazione, relazioni internazionali, ecc.), con una specializzazione o esperienza nella raccolta di fondi privati.

Esperienza: almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di leadership, idealmente nel settore umanitario o no-profit. È richiesta un'esperienza pregressa nella direzione di team e nell'attuazione di strategie di sviluppo.

Competenze:

o Comprovata capacità di guidare e motivare un team.

o Forte pensiero strategico con una visione a lungo termine per lo sviluppo delle attività.

o Eccellente rete nella Svizzera tedesca, con la capacità di costruire solide partnership.

o Comprovata esperienza nella raccolta di fondi privati.

o Ottime capacità di comunicazione, con l'abilità di rappresentare l'organizzazione di fronte alla stampa e nelle apparizioni pubbliche.

Lingue: Ottime competenze linguistiche in tedesco, francese e inglese

Procedura di applicazione

Le persone interessate sono invitate a inviare il proprio CV e una lettera di motivazione che illustri il loro interesse e la loro visione della posizione a recrutement.ch@sosmediterranee.org entro e non oltre il 15 settembre 2024 . Si prega di indicare "Office Manager Zurich - Application" nell'oggetto dell'e-mail.

SOS MEDITERRANEE è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità e accoglie le candidature di tutte le persone qualificate, indipendentemente da sesso, origine, orientamento sessuale o religione. 

Termine di presentazione delle domande:
15.09.2024
Data di inizio:
07.01.2025
Posizione:
Zurigo (ibrido)

L'Office Manager di Zurigo avrà un ruolo cruciale nello sviluppo strategico delle nostre attività nella Svizzera tedesca. Il candidato prescelto sarà responsabile di migliorare la visibilità della crisi umanitaria nel Mediterraneo, di sviluppare solide relazioni con i partner locali e di guidare la strategia nazionale di raccolta fondi. Questa posizione richiede un leader strategico in grado di rappresentare SOS MEDITERRANEE presso i media e il pubblico e di gestire un team locale dinamico.

Informazioni su SOSMEDITERRANEE

SOS MEDITERRANEE è un'organizzazione umanitaria europea impegnata a salvare vite in difficoltà nel Mar Mediterraneo. Dal 2016 abbiamo salvato più di 40.000 vite. In qualità di attore umanitario chiave in mare, stiamo cercando di rafforzare la nostra presenza nella Svizzera tedesca aprendo una posizione di leadership a Zurigo.

Descrizione del lavoro

L'Office Manager di Zurigo avrà un ruolo cruciale nello sviluppo strategico delle nostre attività nella Svizzera tedesca. Il candidato prescelto sarà responsabile di migliorare la visibilità della crisi umanitaria nel Mediterraneo, di sviluppare solide relazioni con i partner locali e di guidare la strategia nazionale di raccolta fondi. Questa posizione richiede un leader strategico in grado di rappresentare SOS MEDITERRANEE presso i media e il pubblico e di gestire un team locale dinamico.

Responsabilità principali

Strategia di sviluppo: proporre e attuare una strategia di sviluppo per aumentare la visibilità e l'impatto di SOSMEDITERRANEE nella Svizzera tedesca. Ciò include l'identificazione di opportunità di partnership e il lancio di campagne locali o nazionali.

Creare e mantenere solide relazioni con i principali stakeholder e coltivare una rete di supporto per le operazioni di SOS MEDITERRANEE.

Raccolta fondi privata: sviluppare ed eseguire strategie efficaci per la raccolta fondi a livello nazionale, con particolare attenzione alla conservazione dei donatori. Supervisionare l'organizzazione di eventi di raccolta fondi e azioni di sensibilizzazione.

Rappresentanza e comunicazione: agire come portavoce di SOS MEDITERRANEE nella Svizzera tedesca. Gestire le relazioni con i media, partecipare a conferenze e intervenire a eventi pubblici per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi umanitaria nel Mediterraneo.

Gestione del team: coordinare, motivare e sviluppare un team di tre persone con sede a Zurigo. Assicurare il coordinamento delle attività dell'ufficio con le altre filiali dell'organizzazione in Svizzera e in Europa.

Profilo richiesto

Istruzione: laurea in un settore pertinente (gestione, comunicazione, relazioni internazionali, ecc.), con una specializzazione o esperienza nella raccolta di fondi privati.

Esperienza: minimo 5 anni di esperienza in un ruolo dirigenziale, idealmente nel settore umanitario o non profit. È essenziale una precedente esperienza nella gestione di team e nell'attuazione di strategie di sviluppo.

Competenze:

o Comprovata capacità di guidare e motivare un team.

o Forte pensiero strategico con una visione a lungo termine per lo sviluppo delle attività.

o Eccellente rete nella Svizzera tedesca, con la capacità di stabilire solide partnership.

o Esperienza dimostrata nella raccolta di fondi privati.

o Eccezionali doti di comunicazione, con la capacità di rappresentare l'organizzazione di fronte alla stampa e durante gli interventi in pubblico.

Lingue: Conoscenza di tedesco, francese e inglese.

Come fare domanda

I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV e una lettera di presentazione che illustri il loro interesse e la loro visione della posizione a recrutement.ch@sosmediterranee.org entro il15.09.2024. Si prega di includere"Office Manager Zurich - Application" nell'oggetto della mail.

Lavori a bordo

Nessun articolo trovato.

Tirocini

Nessun articolo trovato.

RIMANI INFORMATO

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle missioni di salvataggio di Ocean Viking, inviti ad eventi e le ultime informazioni sulla situazione nel Mediterraneo!

Facendo clic su Iscriviti, l'utente conferma di accettare la nostra politica sulla privacy.
Grazie per la vostra registrazione! Saremo lieti di fornirvi le nostre notizie e i nostri aggiornamenti.
Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Questo sito web utilizza cookie essenziali e servizi esterni per garantirne il corretto funzionamento e cookie di monitoraggio per capire come interagite con esso. Consulta la nostra politica sulla privacy.